Dopo essere scappato in India per non scontare dieci anni di carcere ritorna camuffato, ma viene riconosciuto da un giovane carabiniere che dà l’allarme e lo arresta.

E’ accaduto ieri, mercoledì 29 marzo, quando  i militari della Stazione di Dolcedo e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Imperia hanno individuato, in Dolcedo, G.S., 67enne, su cui pendeva il provvedimento di esecuzione di una condanna a 10 anni dal 2015 per fatti inerenti gli stupefacenti e 7 mesi per evasione.

L’uomo, originario della provincia di Imperia, agricoltore e pastore, aveva fatto perdere le proprie tracce alcuni anni or sono, rendendosi irreperibile: risulta infatti che abbia trascorso un lungo periodo in India.

I militari della Stazione, in pendenza di provvedimento, avevano comunque tentato di rintracciarlo, raccogliendo anche diverse segnalazioni, poi rivelatesi infondate.

E’ stato un giovane Carabiniere della Stazione di Dolcedo che, proprio ieri mattina, ha scorto nel paese questa figura “nuova”: zaino, aspetto trasandato, capelli scomposti.

L’individuo ha attirato la sua attenzione, poiché decisamente somigliante alla persona da ricercare. Ha quindi seguito brevemente l’uomo e proceduto all’identificazione: di fronte alla scusa dell’assenza di documenti, è stato richiesto il supporto dei militari  di Imperia, con i quali si è proceduto all’esatto riconoscimento e all’esecuzione della misura cautelre.

L’uomo quindi è finito in carcere.