Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, fino al 15marzo è possibile vedere Il Diritto di Contare” a prezzo ridotto.

 

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione in corso o iscriversi all’Associazione.

I film verranno proiettati presso il Megaplex Strardust di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.
Il Diritto di Contare

REGIA: Theodore Melfi. ATTORI: Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Kevin Costner, Kirsten Dunst, Jim Parsons, Mahershala Ali, Aldis Hodge, Glen Powell, Kimberly Quinn. SCENEGGIATURA: Theodore Melfi, Allison Schroeder. FOTOGRAFIA: Mandy Walker. MONTAGGIO: Peter Teschner. PRODUZIONE: Chernin Entertainment, Fox 2000 Picture. DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox. PAESE: USA, 2016. DURATA: 127 Min
GENERE: Drammatico

L’incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson (Taraji P. Henson), Dorothy Vaughn (Octavia Spencer) e Mary Jackson (Janelle Monae), tre brillanti donne afroamericane che – alla NASA – lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, un obbiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero.