“Col nuovo campo sportivo sarà possibile organizzare anche tornei estivi di un certo livello e  perché no, invitare anche squadre di serie A”. Lo dice  il vice sindaco di Diano Marina, nonché assessore ai Lavori Pubblici Cristiano Za Garibaldi.

Dopo aver annunciato in anteprima (unico giornale a farlo) i prossimi lavori per la realizzazione del campo sportivo, ora ci soffermiamo su quello che è il progetto più importante, per l’anno in corso, dell’Amministrazione Comunale di Diano Marina.

“Stiamo parlando – aggiunge Za Garibaldi –  di una serie di interventi volti a valorizzare tutta l’area del centro sportivo in via Lucus Bormani. Dopo aver riaperto con una nuova gestione il tennis che sta bene operando grazie anche ad una serie di iniziative non solo sportive, abbiamo in progetto diversi interventi che riguardano non solo il rifacimento del campo e della recinzione, ma anche anche la realizzazione di una sala per esposizioni al primo piano di palazzo Muzio che ospita la sede del tennis nonché l’apertura di un varco nella ferrovia in modo da avere un acceso diretto senza passare dall’ex passaggio a livello con un lungo e tortuoso giro. Crediamo che il turismo possa essere valorizzato in molti modi fra cui anche sotto questo aspetto.”

E se si troveranno degli sponsor adeguati, sarà possibile anche realizzare nuove gradinate che trasformerebbero la zona.

Insomma non solo mare, ma anche tornei sportivi legati a possibili rassegne e manifestazioni artistiche legate allo sport (ma non solo) nella futura sala esposizioni, con ulteriori  attrazioni che invoglierebbero sempre più gente a raggiungere Diano Marina.