Vi siete mai chiesti dove troviamo l’energia, in certe occasioni, per fare alcun e cose?

Sabato al centro Ad-Lab di Diano Marina, in viale Kennedy 54 è stata data un prima risposta imparando a conoscre il mondo dei chakra.

La naturopata Laura Poggio  ha parlato dei Chakra principali illustrando ad uno ad le proprie caratteristiche. Sono centri energetici dove scorre l’energia del nostro corpo con un continuo scambio tra interno ed esterno, ed esterno ed interno.

“‘E importante avere la consapevolezza che esistono questi flussi di energia – è stato detto durante la riunione –  poiché se l’energia dei Chakra si ammala, nel tempo si ammala anche l’organo del corpo corrispondente. Se interveniamo prima, possiamo evitare patologie. Conoscere per comprendere, mettere in pratica = autoguarigione.”

I Chakra sono influenzati da colori, musica, parole, odori, atteggiamento mentale, ecc. pochè tutto è vibrazione. E’ importantissimo anche, fare attenzione al respiro e collegare la nostra energia con la terra ed il cielo, facciamo parte di un unico organismo vivente: siamo tutti parte di un tutto!

“Abbiamo poi conosciuto gli OLI ESSENZIALI – hanno deto alcun i partecipanti al corso –  sostanze concentrate estratte dalle piante ed erbe aromatiche,  ed abbiamo capito quanto sono importanti i benefici dell’aromaterapia. Lavanda e Tea Tree, rosmarino, limone, arancia, e molti altri.”

“Gli oli essenziali sono uno dei più sorprendenti prodotti che la Natura ci mette a disposizione per le molteplici proprietà che li contraddistinguono. Sono ben più che semplici “profumi naturali” e, a seconda delle piante da cui vengono estratti, hanno proprietà benefiche scientificamente dimostrate: balsamiche, ma anche antisettiche, antibatteriche, antivirali e antinfettive.” Dice la Naturopata Laura Poggio

Nel pomeriggio di ieri molti hanno capito quanto sia bello condividere conoscenza ed esperienza. Ed è per questo che il prossimo sabato continua il viaggio con un altro work shop “Fiori e Cristalli – Armonia Sottile” dove si entrerà nel mondo dei Fiori di Bach ed un inizio di conoscenza nel mondo della Cristalloterapia.

“Importante per l’associazione è aiutare a conoscere il mondo del curarsi in modo naturale. Ovviamente in certe condizioni non è possibile fare a meno delle medicine tradizioni, quelle chimiche, ma per il benessere quotidiano, conoscere questo eccezionale mondo potrà comunque aiutarci a stare meglio, a prenderci cura di noi apprezzando tutto quello che di naturale ci circonda.” Dice Monica Cavalleri di Ad Lab!