Furto in pieno centro storico a Diano Marina ai danni dell profumeria Beauty Star di via Genova 46 (nella foto)

Il negozio si trova nell’area pedonale ma i ladri hanno agito utilizzando un’auto.

Sono le quattro del mattino, quando, secondo la prima sommaria ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine, due o tre banditi a bordo di un’auto entrano in retromarcia  da via Verdi, arrivando proprio davanti alla profumeria. Un malviventi rimane a bordo dell’auto col motore acceso e pronto a ripartire, mentre il complice, forse insieme ad un altro ladro, si avvicina  al negozio. La saracinesca viene tagliata come burro, dopodiché i ladri entrano nel negozio.

Scatta l’allarme collegato alle forze di polizia ma i banditi sanno di avere ancora qualche minuto a disposizione e così arraffano molti profumi costosi che si trovano sullo scaffale a destra del negozio (foto sotto) e si danno alla fuga sull’Aurelia, probabilmente diretti verso San Bartolomeo dove è possibile far perdere meglio le proprie tracce anche per la presenza dell’autostrada.

Sul posto intanto arrivano le forze dell’ordine e i proprietari del negozio che dopo i rilievi chiamano subito un ditta specializzata per sostituire l saracinesca.

Intanto le commesse iniziano ad effettuare l’inventario che si protrarrà per quasi tuta la giornata: la foto che vedete è stata scattata alle due del pomeriggio e le operazioni erano ancora in corso e tutt’altro che prossime alla conclusione.

Il bottino, secondo una prima stima ammonterebbe ad alcune migliaia di euro.

Ad agire, sempre secondo la prima sommaria ricostruzione potrebbero essere ladri già avvezzi del mestiere che hanno studiato con cura il colpo.

Le forze dell’ordine stanno visionando le immagini dette telecamere poste nel centro storico e sull’Aurelia alla ricerca di indizi per individuare i colpevoli.

L’interno del negozio mezzo vuoto

Via verdi da dove sono arrivati i ladri

Il negozio derubato