Il Comune di Diano marina è entrato a far parte dell’ Associazione Nazionale Città dell’Olio

La decisione, che prevede una spesa di soli 1.032 euro all’anno, è stata presa durante l’ultimo consiglio comunale con l’approvazione dello Statuto e l’adesione del Comune

“Essere nella Città olio – ha detto l’assessore alle manifestazioni Davide Carpano – ci permette esposizione mediatica e un’operazione di marketing importante. Soprattutto ci consente anche una valorizzazione della dieta mediterranea.  Potremo aderire i aderire alla manifestazione “Girolio d’italia”  e “Andar per frantoi con possibilità di valorizzare nostro territorio come entroterra e indubbi benefici per il turismo.”

 

“Questa adesione – ha aggiunto il sindaco Giacomo Chiappori – mira a valorizzare la città non solo per il turismo marino  ma anche l’entroterra. Abbiamo produttori Calderina, Serreta e Gorleri  che fabbricano olio e prodotti a Km zero. L’associazione città dell’olio ci consentirà di entrare in un circuito più ampio dove il nostro territorio verrà maggiormente conosciuto in Lombardia, Piemonte, Sardegna e in altre regioni dove veranno fatte le manifestazioni.”