I tecnici e gli amministratori del Comune di Tortonanella giornata di  lunedì  hanno effettuato un sopralluogo per valutare la situazione di degrado segnalata dal Consiglio di Istituto del Comprensivo Tortona B in viale Kennedy.

Anche l’Assessore ai Lavori Pubblici Davide Fara si è recato sul posto, per definire le priorità e programmare gli interventi da eseguire.

Quanto prima si provvederà a sostituire alcuni vetri danneggiati alla palestra Coppi, a livellare il terreno in prossimità dei tombini, ad eseguire alcune potature, a ripristinare il telo oscurante che è stato forato durante l’inverno e una porzione della recinzione del cortile interno alla Scuola Primaria Salvo D’Acquisto.

La maggior parte dei problemi riscontrati sono comunque risolvibili con gli interventi di manutenzione ordinaria che ogni anno, con l’avvio della bella stagione, vengono eseguiti per ripristinare la piena fruibilità degli spazi esterni da parte dei bambini della scuola materna e di tutti gli studenti delle elementari e delle medie, ad esempio, a breve, verrà curata la sistemazione del manto erboso e il riempimento delle sabbiere per i giochi della scuola dell’Infanzia.

L’Amministrazione Comunale darà inoltre avvio alla programmazione della verniciatura dei giochi della Scuola dell’Infanzia e valuterà alcuni interventi aggiuntivi quali il ripristino degli autobloccanti del percorso pedonale che affianca la Palestra Coppi, nonché la possibilità di procedere alla sistemazione del campetto da basket adiacente alla Scuola Media Patri.

“Ho verificato personalmente la situazione – ha dichiarato l’Assessore Davide Fara – e abbiamo programmato i lavori per risolvere il disagio degli alunni del Comprensivo B. Le risorse sono sempre poche, ma faremo ogni sforzo possibile per intervenire al più presto su questo come sugli altri plessi scolastici”.