E’ consultabile sul sito istituzionale del Comune di Tortona, in homepage, la  “Vetrina delle opportunità di insediamento produttivo sul territorio comunale”.

Le informazioni elaborate e messe a disposizione dei soggetti interessati possano rappresentare un importante contributo nel valutare la disponibilità di aree idonee ad ospitare futuri insediamenti e costituire un passo prezioso nella promozione del territorio.

L’Amministrazione Comunale ha voluto mettere in evidenza le zone vocate ad accogliere insediamenti produttivi e di natura logistica sulle quali sono operanti strumenti urbanistici esecutivi approvati, identificandone le potenzialità qualitative e quantitative.

Le aree produttive sono ubicate in S.P. per Castelnuovo Scrivia, Via Postumia-S.S. dei Giovi, Strada Cabannoni, Strada Bosco e Strada Statale per Alessandria.

“Abbiamo voluto offrire questa interessante opportunità ai soggetti interessati ad insediarsi sul nostro territorio, dichiara l’Assessore all’Urbanistica Davide Fara, con l’intento di incentivare uno sviluppo sostenibile che sia attento all’ambiente, al sociale ed all’occupazione; ovviamente oltre a questa vetrina consultabile sul sito istituzionale, i soggetti interessati potranno approfondire le informazioni presso i competenti uffici comunali. Un ringraziamento ai tecnici che hanno ottimamente lavorato per questo obiettivo e alla Commissione urbanistica, presieduta dal Consigliere Fabrizio Dellachà, in cui questa idea è nata ”.