Vi prego vogliate pubblicare questa lettera, volevo segnalarvi un fatto accaduto questa mattina in Città


Per la precisione in piazza Berlinguer sita dinnanzi l’ospedale civile.
All’incirca verso le 9:30 di questa mattina, la mamma della mia compagna mentre come di consueto cercava parcheggio per recarsi a lavoro in ospedale, si è trovata davanti due parcheggiatori abusivi che come avviene tutte le mattine sotto gli occhi di tutti, le chiedevano soldi, al suo rifiuto però stamani uno dei due individui ha cominciato a strattonare l’auto è a picchiare i pugni sui vetri minacciandola verbalmente,  Pur essendo spaventata la signora è riuscita a contattare il 113 che ha inviato subito una pattuglia, giunti sul posto le forze dell’ordine  e hanno trovato il malvivente che è stato fermato, una volta riconosciuto è stato trovato senza permesso di soggiorno.
Purtroppo per lo spavento dovuto a tutta la vicenda, durante la stesura della denuncia presso la questura la signora si è sentita male ed è stata portata in ospedale dove veniva immediatamente ricoverata per principio di infarto.
Queste vicende di violenza in quel parcheggio avvengono quotidianamente senza che nessuno faccia nulla per fermarle, non è la prima volta che vengono denunciati ma tornano sempre. E’ ora di finirla, oggi mi sono sentito rispondere da chi dovrebbe tutelarci che i controlli vengono effettuati ma non possono farci nulla perché questi individui ritornano.
Nei prossimi giorni quando sarà dimessa come farà a tornare a lavoro, dovrà parcheggiare altrove per paura di ritorsioni o qualcuno si attiverà per far sì che non ci si viva continuamente nell’illegalità e non si debba più pagare il pizzo per non rischiare aggressioni o danneggiamenti alle vetture in quel parcheggio?
Lettera firmata
Il lettore molto correttamente si è firmato per esteso pubblicando anche il nome della sua compagna ma noi – volutamente – abbiamo ritenuto di tutelare la sua privacy omettendo i nomi