Ricominceranno ad aprile dopo la sospensione invernale gli appuntamenti settimanali con il mercatino agroalimentare a km 0 “Agrimercato – Campagna Amica” nelle zone dei quartieri dell’Ospedale (dal 10 aprile ogni lunedì mattina nei giardini antistanti) e di Oltreponte (dal 15 aprile ogni sabato mattina in piazza Marinai d’Italia).

 

Organizzati da Coldiretti, i due appuntamenti seguono il consolidamento della collocazione definitiva del più grande mercato a km 0 di piazza Castello (ogni giovedì mattina per tutto l’anno di fronte al Mercato Pavia). A partire da aprile saranno quindi tre gli appuntamenti settimanali di valorizzazione dei prodotti agro-alimentari del territorio organizzati in città.

 

«Ringrazio Coldiretti per la collaborazione ed il fattivo contributo con l’Amministrazione comunale, finalizzato al potenziamento delle filiere corte nel settore agro-alimentare, a vantaggio delle aziende agricole del territorio e dei consumatori che hanno la possibilità di acquistare direttamente alla fonte prodotti stagionali di qualità» spiega il vicesindaco e assessore con delega all’agricoltura Angelo di Cosmo.