Il Comune di Diano Marina ha concesso il patrocinio all’Associazione Ornitologica Riviera dei Fiori di Imperia per l’organizzazione di una mostra divulgativa di uccelli ornamentali, in programma domenica 26 febbraio presso il Circolo V.I.P. Tennis.

La manifestazione, riconosciuta dalla Foi Onlus (Federazione Ornicoltori Italiana, massimo organo italiano per la tutela dell’allevamento sportivo, della selezione e della tutela delle specie di uccelli ornamentali in via di estinzione), è un evento a carattere nazionale, inserito all’interno del calendario mostre pubblicato sulla rivista Italia Ornitologica e sul sito internet ufficiale della Federazione.

Le scorse edizioni, svoltesi in altre città quali Imperia, hanno riscontrato notevole successo con un buon numero di visitatori che hanno potuto apprezzare molte specie di uccelli ornamentali provenienti da allevamenti liguri e di altre regioni del nord-ovest.

Nell’ambito della manifestazione saranno in programma eventi collaterali quali una mostra a tema realizzata dall’Istituto d’Arte di Imperia, la presentazione del nuovo libro di Natalino e Pierangela Trincheri, esperti di tradizione e fauna autoctona della Provincia di Imperia, una gara di torte con decorazioni a tema ornitologico legate al paesaggio e al territorio.