Domenica 19 c’è stata l’apoteosi dell’affluenza di bambini e genitori ai giardini pubblici T. Reggio per la seconda giornata di carnevale organizzata da David Fiori ed il Sestiere BURGU, i quali, ringraziano pubblicamente l’Amministrazione Comunale, in particolare gli uffici competenti (Manifestazioni e Commercio) per essere stati sempre presenti e, sopratutto, pazienti nell’accompagnare l’organizzazione durante tutto l’iter burocratico  delle autorizzazioni.


Domenica si sono esibiti, per la gioia di tutti i bimbi e non, i ragazzi sbandieratori in erba del Sestiere CIASSA, seguiti , coordinati   e allenati dal più volte campione italiano Andrea Monterosso, che da anni, grazie alla sua maestria nel maneggiare le bandiere, porta il nome di Ventimiglia in tutta Italia;  accompagnati dalle tamburine   e costumanti  del BURGU,  facendo loro da contorno per ricreare un angolo di antichità. A grande richiesta si sono esibiti, nell’arte dello sbandieramento per la contentezza dei presenti, Andrea Monterosso, dismessi i panni di coordinatore, ha dato sfogo al proprio talento incantando tutti, oltre a lui si è esibito un altro campione Italiano Alessio Argirò, anch’egli impegnato in faticosi allenamenti per partecipare di nuovo ai campionati Italiani con l’intento di vincere un’altra medaglia. Al fianco dei campioni si è esibito l’inarrestabile, simpatica canaglia Mario Bros (Michele Pirrottina) insieme al figlio Lorenzo.
  Il sestiere BURGU, nella persona del Capitano Ramon Bruno, esprime gratitudine a David Fiori nella fiducia concessa in questi tre anni nell’affidare l’organizzazione delle attrazioni degli ultimi eventi svolti ai giardini, vedendo il successo di questo week-end, la fiducia, è stata ben riposta; ci sono voluti tre mesi di preparativi e tutte le domande\inviti ufficiali pervenute in tempo utile, entro il 15 febbraio, sono state accolte ed insieme si è redatto un programma ben dettagliato delle attrazioni per entrambi i giorni.
David Fiori ed il Sestiere BURGU ringrazia tutta la cittadinanza per la massiccia, calorosa e gaia partecipazione al carnevale 2017 e si scusa con essa se ci fossero stati dei disguidi.