Domenica 19 febbraio, presso la Camera del Lavoro -CGIL-  di Tortona, si è svolto il  Congresso del Circolo tortonese di Rifondazione Comunista.

Dopo l’introduzione politica della segretaria uscente Stefanella Ravazzi, sono stati illustrati i due documenti congressuali nazionali:

Documento 1 “Socialismo XXI per un nuovo umanesimo” presentato dal compagno Giovanni Cirri, Segretario Provinciale,

Documento 2 “Rivoluzione e rifondazione.

Il partito che vogliamo. Comunista, Femminista, Libertario” presentato dalla compagna Stefanella Ravazzi Segretaria di Circolo.

A seguito di un’ampia ed analitica discussione anche propositiva, la maggioranza dei voti è stata attribuita al Documento 2, pur con dichiarazioni di apprezzamento dei contenuti del Documento 1 e con l’auspicio che il Partito esca rafforzato, arricchito dal confronto dialettico e ritorni ad essere un punto di riferimento di massa, forte della sua generosa militanza nelle lotte sociali, ambientali e occupazionali in nome dei diritti negati.

Esaurito il dibattito, si è proceduto agli adempimenti congressuali tra cui l’elezione del nuovo direttivo, sempre esteso a tutte le iscritte e a tutti gli iscritti, che ha riconfermato Stefanella Ravazzi segretaria di Circolo.