Più sicurezza a Tortona! Lo chiedono gli abitanti, ma soprattutto i giovani tortonesi di “Azione Tortona” che dopo il successo della prima raccolta firme svoltasi sabato scorso in Piazza Nassirya, con più di 70 adesioni, hanno deciso di replicare l’iniziativa.


L’appuntamento è dalle 15 alle 19 in via Emilia sotto i portici Frascaroli.
“Continua il nostro progetto per dire basta al degrado – dicono – e chiedere più sicurezza e maggiori controlli, visto l’aumento delle aggressioni che registrato in città negli ultimi tempi. Il nostro obbiettivo, una volta raggiunte un buon numero di firme, portarle sia in Comune che al Prefetto per far sentire la nostra voce unita a quella dei cittadini che hanno firmato la richiesta di maggiore sicurezza.”
“Le istituzioni – aggiunge il portavoce dell’associazione Andrea Mantovani – devono far fronte alle reali problematiche cui la cittadinanza lamenta, fra cui una scarsa sicurezza. Per questo noi portiamo avanti questo tema, facendoci da portavoce, anche domenica pomeriggio quando saremo presenti con un banchetto in Piazza Duomo dalle ore 15 alle ore 19, e nel quale continueremo la nostra petizione. Invitiamo tutti a venire a firmare.”