Il Comune di Tortona ha concesso il patrocinio ad un interessante ciclo di conferenze sul tema della promozione della salute e della prevenzione, promosse dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Pallamano Derthona.

Gli incontri, realizzati in collaborazione tra la Società Pallamano Derthona, la Lega Italiana contro i Tumori – sezioni di Alessandria e Tortona, la sezione locale della Croce Rossa Italiana ed il Dipartimento di Igiene e Prevenzione dell’ASL AL, si terranno presso la Sala Conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona.

Il prossimo incontro è programmato per mercoledì 8 febbraio 2017 alle ore 20.30 sul tema “E’ sicura la mia casa? La prevenzione degli incidenti domestici”.

L’argomento verrà trattato dalla relatrice Franca Susani, assistente sanitaria presso il Servizio Igiene e Sanità Pubblica di Tortona – dipartimento di Prevenzione dell’ASL AL e componente del Gruppo di Lavoro regionale e referente aziendale per attività di prevenzione Incidentalità Domestica.

“Ancora un’interessante iniziativa – dichiara l’Assessore alla Salute del Comune di Tortona Marzia Barbieri – promossa dalla Derthona Pallamano, nell’ambito del ciclo di Conferenze offerte alla cittadinanza e dedicate all’importante tema della prevenzione. Il prossimo incontro di mercoledì 8 febbraio è dedicato a prevenire l’incidentalità domestica e si avvale della competenza ed esperienza della Dott.ssa Susani, che ci farà riflettere sulla sicurezza delle nostre abitazioni e sui possibili rischi che inconsapevolmente ogni giorno corriamo. Mi auguro che la Cittadinanza partecipi numerosa come nelle precedenti occasioni e approfitti di queste opportunità per ricevere consigli e informazioni utili per migliorare la propria incolumità”.