La notizia dei problemi che stanno affliggendo la società “Area 24” che gestisce la pista ciclabile del Ponente ha messo in allarme i sindaci di Diano Marina e Imperia che a suo tempo avevano stanziato 400 mila euro a testa per realizzare una pista ciclabile sull’Incompiuta.

Il progetto la cui spesa finale era stata ipotizzata in 2 milioni e mezzo di euro con la restante parte sostenuta dalla Regione  avrebbe dovuto essere realizzato da Area 24, ma adesso si parla di problemi finanziari della società, dopo le dimissioni del presidente di Area 24 Mariano Porro, per cui la domanda che si pone è d’obbligo: quale sarà il futuro dell’Incompiuta?

Chi realizzerà la Pista ciclabile?

Il nodo al momento sembra uno solo : si tratta di capire se il finanziamento Regionale per la realizzazione del progetto (già approvato) sia già stato erogato ad Area 24 oppure no.

Nel primo caso sarebbero dolori perché questi soldi finirebbero nel calderone della società in crisi e si potrebbe dire quasi addio alla ciclabile, se invece i soldi sono ancora nelle casse regionali allora la questione è diversa e bisognerà trovare un soggetto che realizza l’opera.

I sindaci di Diano marina e Imperia potrebbero essere i committenti, ma non è così facile come sembra. Capacci ha già annunciato che sulla questione si confronterà con Chiappori, mente quest’ultimo conferma l’intenzione di rimanere collegato alla città di Imperia e non lavorare da solo perché le sinergie sono importanti.