Dopo il successo della prima edizione, l’Amministrazione Comunale ripropone anche quest’anno la Festa di San Valentino dedicata ai cittadini che hanno raggiunto importanti traguardi per quanto riguarda gli anniversari di nozze.

La novità principale della seconda edizione, che si terrà sabato 11 febbraio alle ore 15,30 all’interno delle sale espositive del Museo dei Campionissimi, è che oltre alle nozze d’oro (50 anni) e alle nozze di diamante (60 anni), saranno festeggiate anche le nozze di ferro per le coppie che hanno celebrato la loro unione 70 anni fa. All’iniziativa sono state invitate complessivamente 131 coppie di sposi: 99 per le nozze d’oro, 30 per le nozze di diamante e 2 per le nozze di ferro.

«La prima edizione – spiega il Sindaco Rocchino Muliere – aveva ottenuto grande apprezzamento da parte di tutti i partecipanti. Per questo abbiamo deciso di riproporla invitando tutti i novesi che si sono uniti in matrimonio nel 1947, 1957 e 1967. L’obiettivo è quello di trascorrere un piacevole e simpatico pomeriggio insieme ai cittadini che hanno raggiunto questi traguardi importanti per le loro famiglie e per tutta la nostra comunità».

La cerimonia prevede la consegna di un ricordo dell’avvenimento ed un momento di intrattenimento musicale, durante il quale verranno eseguite le più belle canzoni d’amore degli anni ’40, ’50 e ‘60.