Si è svolto lo scorso 31 Gennaio l’incontro tra l’Associazione No Mobbing Onlus di Imperia, fondata nel 2012 da Salvatore Masuzzo e l’Istituto C.Colombo sede Associata di Arma di Taggia.

Gli studenti delle classi Quinta A e B -AFM-, hanno partecipato con vivo interesse alla conferenza tenuta dalla referente dell’Associazione Dott.ssa Filomena Masuzzo e dalla psicologa Dott.sa Silvia Mottura.

Tante le domande e le curiosità dei ragazzi su questo fenomeno a loro per lo più sconosciuto e tanti gli aspetti affrontati, con una particolare attenzione alle similitudini con il bullismo, c.d. mobbing in età evolutiva.

L’interesse suscitato nei ragazzi e negli insegnanti per l’intervento, ha fatto sì che l’Associazione sia stata invitata a ritornare per un approfondimento sulla tematica e per il coinvolgimento di altre sezioni.

Ricordiamo che l’Associazione No Mobbing collabora, fin dalla sua costituzione, con gli Istituti Scolastici della Provincia di Imperia, per informare e prevenire i ragazzi sul fenomeno del mobbing e per accrescere in loro la cultura del rispetto della persona e del lavoratore. Infatti il motto del Sodalizio è “Aiuta il tuo datore di lavoro, rispettalo e da questi fatti rispettare”

Per informazioni è possibile contattare l’Associazione No Mobbing al numero di

telefono: 3889987416 o via e-mail all’indirizzo: nomobbingassoc@libero.it