Anche quest’anno i ragazzi e i formatori del CIOFS-FP “E. Palomino” di Casale M. tosono stati tra i protagonisti attivi del 38° Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè svoltasi dal 21 al 25 gennaio a Rimini.

Unica fiera al mondo dove sono completamente rappresentate le filiere del gelato e del dolciario artigianale, il Sigep mette in rassegna tutte le novità sulle materie prime e ingredienti, impianti e attrezzature, arredamento e servizi per gelateria, pasticceria, caffè e panificazione artigianali.

È l’appuntamento irrinunciabile per la presentazione dei nuovi prodotti e delle innovazioni tecnologiche che il CIOFS-FP “E.Palomino” di Casale M.to non poteva certo perdersi!

Ottimo trampolino di lancio per gli allievi/e scelti per il Progetto Gelato (in collaborazione con Gelatitalia), il Sigep, infatti, offre altrettanti ottimi sbocchi professionali per i giovani di Don Bosco che sono stati, infatti,  contattati per fare un’esperienza lavorativa, proprio nel settore della gelateria, per i prossimi mesi estivi.

Tirocini e assunzioni nell’ambito della produzione dolciaria sono previsti in parecchi luoghi turistici italiani, per dare l’opportunità ai giovani del CIOFS-FP PIEMONTE di lavorare e confrontarsi con una reale esperienza di lavoro, mettendo in pratica le competenza acquisite durante il percorso di studi svolto presso il CFP “E.Palomino” di Casale M.to comeOperatore della trasformazione agroalimentare“.