Due corse di autobus in più per la stazione ferroviaria di Diano Marina, grazie al contributo del comune che ha dato 7 mila euro per realizzarle. L’annuncio è stato dato dal Sindaco Giacomo Chiappori che però fa presente che la stazione non è solo di Diano, ma serve tutto il Golfo Dianese.

“La stazione ferroviaria- dice Chiappori – non è solo di Diano Marina, ma di tutti i Comuni del Golfo, però solo Diano Marina ha investito 6/7 mila euro per aumentare le corse della Riviera Trasporti da Diano alla stazione. Non è ancora molto chiaro se è compito del Comune di Diano Castello tenere pulita la stazione. Nel caso fosse vero è necessario che anche gli altri Comuni diano una mano a Diano Castello.”

Il sindaco di Diano Marina si augura che da qui a qualche anno si possa avere un Comune unico, perché tutte le volte che si svolgono incontri con RFI e Regione, i Comuni del comprensorio delegano sempre il Sindaco di Diano Marina a parteciparvi. Non si riesce a capire per quale motivo tutte le lamentele relative allo spostamento a monte della ferrovia e alla viabilità vengono rivolte al Sindaco del Comune di Diano Marina e non anche agli altri Sindaci del comprensorio.