Al fine di eliminare i fenomeni di allagamento del centro di Imperia Oneglia che occorrono ad ogni evento piovoso di una certa entità, dopo un lungo lavoro di progettazione da parte di Amat SpA che ringrazio, dal 21 al 25 febbraio 2017 verrà realizzato uno scolmatore in Piazzetta de Negri (zona scuole Magistrali) che dovrebbe risolvere definitivamente il problema.
Sono previsti alcuni disagi alla circolazione in Via Fanny Roncati Carli e divieti di sosta nello specifico :

Con decorrenza dalle ore 8,30 del giorno 21 febbraio 2017 e sino alle ore 18,00 del 25 febbraio 2017,
VIA NICOLO’ BERIO
1) nei tratti compreso tra il civico 48 ed il civ. 40, su ambo i lati della strada, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli inerenti il cantiere per consentire la realizzazione dei lavori.
2) nel tratto sopraccitato, durante le fasce orarie comprese dalle ore 7,30 alle ore 9,00 e dalle ore 12 alle ore 13 ed in ogni caso in cui le condizioni del traffico lo richiedano, la circolazione dei veicoli sarà regolamentata mediante l’istituzione di un senso unico alternato regolamentato da movieri, muniti di apposita paletta e dispositivi di protezione individuali, posti alle estremità della strettoia.
3) nelle ore di inattività del cantiere e nei giorni festivi il senso unico alternato sarà regolamentato con impianto semaforico mobile ma dovrà essere garantita la pronta reperibilità di un incaricato in caso di necessità per eventuali interventi.
PIAZZA GIOVANNI BATTISTA DE NEGRI
4) nel tratto compreso tra l’intersezione con via Nicolò Berio ed il civ. 1 (scalinata di accesso al centro I.S.A.H.) su ambo i lati della strada divieto di sosta permanente con rimozione forzata per tutti i veicoli.
5) per i veicoli in uscita dalla piazza dare precedenza.
6) nelle fasce orarie dalle ore 7,30 alle ore 9,00 e dalle ore 12,00 alle ore 13,00 dovrà essere presente un ulteriore moviere dell’impresa posto all’intersezione con via Nicolò Berio per regolamentare l’uscita dei veicoli dalla piazza.



L’ Amministrazione Comunale si scusa per i disagi che saranno arrecati, disagi necessari a risolvere un problema che da anni arreca danni piccoli o grandi al centro di Imperia Oneglia.