Buongiorno Amici di “Oggi Cronaca”

Seguo con molto interesse i vostri articoli riguardanti i vari furti che si susseguono incessantemente su tutto il territorio provinciale. Insieme a altre persone, nelle zone in cui viviamo, abbiamo dato vita a un sistema di “allerta rapida” costituito da 2 gruppi su WhatsApp , un gruppo su Facebook e utilizzando un’ottima applicazione gratuita che abbiamo avuto l’onore di testare in anteprima essendo stata creata da uno dei nostri membri presenti nel gruppo FB che ci ha proposto appunto la sua creatura affinché si potesse realizzare una rete unica di allerta senza che nessuno degli aderenti dovesse per forza interagire e/o conoscere gli altri partecipanti al progetto. Pian piano questa rete si sta espandendo e la mappatura degli eventi negativi sta portando a una visione degli atti criminosi visiva e disponibile a tutti gli utilizzatori.

Se vi va di conoscere questa nuova frontiera/ mezzo di contrasto alla delinquenza ormai fuori controllo vi invito a conoscerla a questo sito: http://www.warny.it/

Come vedete vi sono diverse possibilità di notifiche. Provate a immaginare una città come Tortona dove tutti sono collegati da Warny…se, ad esempio, un truffatore visita la famiglia Rossi e detta famiglia lancia subito l’allerta tutti gli aderenti alla rete warny lo sanno in contemporanea e con dovizia di particolari se sono stati inseriti.Senza contare che nessuno (tranne warny) saprà, ricevendo l’allerta, da chi e’ stata inviata garantendo così l’anonimato a chi segnala.

Sperando di avervi fatto cosa gradita nel rendervi partecipi di questo nascente progetto di difesa dove tutti i cittadini possono contribuire attivamente vi ringrazio per l’attenzione e vi auguro una serena domenica!

Lettera firmata