L’autostrada dei Fiori ha risolto il problema dell’area di Servizio “Valle Chiappa” sopra Cervo che aveva creato preoccupazione in alcuni lavoratori in quanto il distributore di benzina è rimasto chiuso una decina di giorni e gli stessi temevano per il futuro del loro posto di lavoro.

La direzione ha fatto chiarezza e stanotte il distributore di carburanti ha ripreso a funzionare.

Nel ringraziare la direzione dell’Autostrada per averci fornito le delucidazioni richieste ma soprattutto per aver risolto le preoccupazioni dei lavoratori, pubblichiamo integralmente di seguito la nota informativa giunta dall’A/10 :

 

La Società Autostrada dei Fiori S.p.A. ha esperito per l’area di servizio in oggetto una procedura competitiva di gara per la riassegnazione dei servizi di distribuzione carburanti e di ristorazione nel rispetto delle previsioni del D.I. n. 8394 del 7/8/2015.
In base a tali previsioni, la Società risultata aggiudicataria della procedura di gara (Maglione Srl) ha offerto, come previsto dal decreto interministeriale suddetto, al gestore operante sull’area (Dido sas) la continuità di tale gestione.
Dopo serrate trattative tra Maglione ed il gestore, alle quali la nostra Società non ha partecipato non avendone titolo, ma ha più volte invitato le parti ad addivenire ad un accordo, da ultimo il gestore, in data 28/1/2017, ha rinunciato alla continuità gestionale e conseguentemente a ciò è decaduta l’autorizzazione ad erogare carburanti al medesimo intestata. La Maglione Srl si è prontamente attivata presso gli Enti competenti per il rilascio di una nuova autorizzazione che avverrà, per quanto da noi accertato in data odierna, in tempi brevi.
Per quanto riguarda il livello occupazionale dell’Area di Servizio, questo rimarrà invariato in quanto i dipendenti dell’ex gestore, come previsto dal D.I. 7/8/2015 e come da impegno sottoscritto nella Convenzione stipulata con la nostra Società, è stato riassunto dalla Maglione Srl. Si informa da ultimo che questa notte è stata riattivata sull’area l’erogazione dei prodotti oil.

Autostrada dei Fiori spa – Imperia