Nella giornata odierna i Carabinieri di Voltaggio e Capriata d’ Orba hanno denunciato in stato di libertà due cittadini italiani di cui uno pregiudicato dell’ età di 59 anni e 38 anni, rei di aver usufruito di corrente elettrica fraudolentemente.

In particolare il 59/enne pregiudicato, locatario di un appartamento in Silvano d’Orba ha completamente sradicato dalla propria postazione il contatore non funzionante e dismesso dalla società Enel Spa in data 17 gennaio 2017, rendendolo funzionante utilizzando dei cavi elettrici collegati artigianalmente riuscendo ad usufruire di corrente elettrica per diversi mesi. La segnalazione del proprietario dell’abitazione ha fatto sì che i militari accertassero il furto sequestrando il contatore.

I Carabinieri di Voltaggio hanno accertato che un 38 enne residente in un appartamento di Voltaggio ha usufruito per diversi mesi di corrente elettrica allacciandosi con cavi elettrici, artigianalmente, al contatore dell’appartamento limitrofo non abitato ed in vendita. Il proprietario, residente a Genova, accertando l’elevato importo delle bollette dell’Enel, ha segnalato l’accaduto ai militari della Stazione di Voltaggio che hanno accertato il furto di energia.

In entrambi i casi, a seguito dell’ intervento dei militari è stato richiesta l’ ausilio di personale dell’Enel, che ha messo in sicurezza gli impianti elettrici danneggiati