Nell’ambito dei controlli effettuati dalla Questura di Imperia sul territorio su disposizione del Questore  di Imperia Leopoldo Laricchia, agenti della Polizia di Stato, nella giornata di sabato scorso, hanno effettuato un sopralluogo alla discoteca  “Sortilegio” di Diano Marina, dove il controllo ha fatto emergere una situazione di forte criticità, con la presenza, all’interno del locale, di numerose persone già note alle forze dell’ordine.

Nel corso dell’attività sono stati identificati tutti i presenti, fra cui 4 stranieri irregolari, due tunisini e due marocchini poco più che ventenni, noti spacciatori, che sono stati accompagnati in Questura per accertamenti. Qui però i due tunisini si sono dimostrati poco collaborativi e sono stati arrestati per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

I due tunisini, quindi, sono stati accompagni ai Centri di identificazione ed espulsione, mentre per i due marocchini, anch’essi sottoposti al provvedimento di espulsione è scattato l’ordine del Questore a lasciare l’Italia entro sette giorni e sono stati rimessi in libertà.

Ovviamente, visto che sicuramente loro non si allontaneranno dal nostro territorio, bisognerà sorprenderli una seconda volta per poterli arrestare ed espellerli materialmente dall’Italia, perché così – purtroppo – prevede la legge italiana.