Il problema non è nuovo e si protrae da diverso tempo. Stiamo parlando dei mezzi abbandonati vicino alla vecchia stazione di Diano Marina, in pieno centro storico nell’area che dovrebbe essere di pertinenza della rete ferroviaria Italiana (RFI).

Come potete vedere dalle immagini si tratta di una motocicletta e delle carcasse di biciclette abbandonate da tempo.

Ora che la stazione è in disuso e chissà mai se passerà di competenza del Comune, a chi tocca rimuovere questi rifiuti che non contribuiscono ad abbellire la zona?

Il problema si aggiunge a quello delle carcasse della auto ed  per certi versi uguale perché anche nel caso in cui toccasse al Comune rimuovere il tutto, la procedura non è semplice.

Ci auguriamo che attraverso le colonne di questo giornale, chi è preposto ad agire – compatibilmente con la burocrazia italiana – si  ricordi di intervenire appena possibile.

Lo scopo di questo articolo, però non è soltanto quello di mettere in risalto questa incredibile situazione ma di portare all’attenzione dell’opinione pubblica quello che col tempo potrebbe diventare un problema sempre più grande.

Ci riferiamo alla vecchia stazione ferroviaria dov’è ancora in funzione l’edicola dei giornali, ma soltanto quella. Lo stabile se abbandonato a sè stesso rischia di creare non pochi problemi.

E’ quello che temono gli abitanti.