Triplo appuntamento a Diano Marina nella giornata di venerdì 6 gennaio dove per la felicità dei più piccoli, tante saranno le Befane che accoglieranno turisti e residenti per le vie della città

A cura dalla Dianese & Golfo, la prima edizione della 5 miglia della Befana, corsa podistica non competitiva per le vie cittadine, con partenza (ore 10) e arrivo in piazza Martiri della Libertà. Una novità che sarà molto gradita dai tanti appassionati (e ce ne sono molti anche tra i turisti) di running. Un’iniziativa che ha anche un fine benefico: il ricavato sarà devoluto all’Associazione Il cuore di Martina onlus per poter presto acquistare attrezzature sanitarie pediatriche. Iscrizioni (8 euro) aperte dalle 8.30.

In abbinata è prevista anche una camminata di 5 km.

Per tutto il giorno dell’Epifania la Befana attenderà persone di tutta le età in viale Kennedy dove, con una calorosa e divertente accoglienza, il locale Comitato proporrà “Benvenuta Befana… in viale Kennedy”. Non mancheranno stand di prodotti tipici, artigianato e tante sorprese.

A proposito di sport, sino a fine mattinata, la pallavolo giovanile terrà banco al Palacanepa di via Diano Castello con il 18° Torneo della Befana, cui partecipa anche la formazione Under 18 femminile del Golfo di Diana Volley.