Oggi come ben tutti sanno la sicurezza è statisticamente uno dei primi problemi che ogni cittadino si pone. Cosa fare per migliorala e difendere meglio aziende, uffici, o anche case private?

Lo abbiamo chiesto ad un esperto: Davide Grillo, ex carabiniere di Tortona e attualmente titolare dell’Unità Gamma che ci spiega come loro agiscono.

“I modi sono diversi – dice Grillo – noi senza eccessivi clamori, cerchiamo  di dare quella sicurezza alle famiglie che oggi troppe volte è venuta a mancare. Tutti noi nell’arco diurno ci poniamo pochi problemi legati alla sicurezza, ma è inevitabilmente e psicologicamente constatato che con il calare delle tenebre ogni persona ha fatto o ha avuto pensieri legati alla propria sicurezza personale o familiare.”

Secondo Grillo a fronte infatti di un articolato e complesso mosaico di rischi è necessario l’intervento di molteplici componenti operative, in grado di incidere con la dovuta efficacia su ogni specifico settore e, nel contempo, di interagire tra loro con immediatezza e continuità, garantendo all’offerta di sicurezza la necessaria flessibilità e professionismo.

“Noi – conclude – ci inseriamo in  questo contesto in maniera continua ed assidua nonché in costante supporto alle forze dell’ordine. Il fulcro dell’a nostra organizzazione sono sicuramente una Sala Operativa di altissimo livello tecnologico, unica in Provincia, dove sono collegati i propri clienti costantemente H/24 per 365 giorni all’anno e le unità di pronto intervento.”