I risultati parziali del nostro sondaggio realizzato online e condiviso sui maggiori social indicano che il problema di come realizzare la pista ciclabile, a Diano Marina, almeno fino ad oggi, è  un problema poco sentito dai dianesi.

Da quando abbiamo aperto la redazione in provincia di Imperia abbiamo avuto un’impennata di lettori sul sito, a testimonianza che il giornale è letto, e anche parecchio, nel Golfo Dianese, eppure solo 170 persone hanno risposto al sondaggio a testimonianza che il problema di dove realizzare l’ipotetica pista ciclabile a Diano Marina, se nel vecchio tracciato della ferrovia o sul mare, non sembra interessare molto gli abitanti, alle prese problemi forse più contingenti.

Comunque, per votare il sondaggio che trovare a destra del sito sotto i banner della pubblicità, (su smartphone e table si trova in fondo dopo le notizie e la sezione dedicata alle rubriche) avete tempo fino a lunedì 23 gennaio alle ore 15 dopodiché il sondaggio verrà tolto e pubblicheremo i risultati che attualmente sono in  bilico.

In realtà il sondaggio non é stato proprio così disastroso perché quando ne effettuiamo in provincia di Alessandria con un bacino di utenza triplo di quello attualmente presente nel golfo dianese, la media è di circa 700 risposte, a testimonianza che i sondaggi non sono molto seguiti, ma visto che su Facebook è stato costituito un gruppo a favore della ciclabile in ferrovia con oltre 250 iscritti  ci saremmo aspettati almeno un risultato di questo genere, per cui chi non l’ha ancora fatto, se vuole può votare il sondaggio.

I nostri sondaggi, lo ricordiamo, non hanno un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno però il duplice scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità e di fornire comunque indicazioni di una parte della popolazione che potrebbero essere tenute in considerazioni da chi deve prendere delle decisioni.

Di qui l’importanza di partecipare.

Ultimo appunto: teoricamente sembra sia possibile votare più volte, ma il sistema riconosce l’identificativo IP da dove proviene la risposta e memorizza soltanto la prima ignorando quelle successive.

E’ possibile invece votare da più dispositivi.