Nove appuntamenti da gennaio a maggio, al giovedì, per l’ottava edizione de “Il tea con l’autore, scrittori della nostra terra”, la rassegna che promuove gli autori locali, organizzata dal vice Sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di San Bartolomeo al Mare, Maria Giacinta Neglia, con la collaborazione del Centro sociale Incontro, della libreria “Libri al Mare-Assolibro” di Imperia e della giornalista e scrittrice Viviana Emilia Spada. “Anche quest’anno presentiamo nuovi autori significativi – spiega Neglia – per poter offrire nuovi spunti di dibattito al nostro pubblico, che dopo 7 anni è ormai collaudato. I protagonisti saranno come sempre autori del ponente ligure, che conosceremo attraverso i loro ultimi libri. Il tutto in un’atmosfera di convivialità e cordialità come quella del thé di metà pomeriggio“.

Ad inaugurare l’edizione 2017 de “Il tea con l’autore” saranno la vicende non sempre cristalline del Festival e del Casinò di Sanremo, raccontate da Romano Lupi e da Riccardo Mandelli (giovedì 19 gennaio). A seguire Nerina Neri Battistin e le vicende tenebrose de “Il destino di Adele”. E poi Graziano Consiglieri, con i misteri de “Il tesoro dei Catari. La saga della Volpe Bianca”, Giorgio Bracco e Maurizio Vezzaro con i fatti di “Imperia segreta”, l’ormai lanciatissima Cristina Rava e gli enigmi del “suo” medico legale Ardelia Spinola, Daniela Bencardino con il suo viaggio negli estremismi di “Una sola lettera”, Giulio Rabagliati e l’amore per il volo raccontato in “Da qualche parte tra le nuvole”. Prima del 25 aprile toccherà al Collettivo Banchéro che presenterà il romanzo epico “Ciapa Scioira”. La rassegna verrà chiusa il 4 maggio da Viviana Spada che presenterà la guida turistica “Cervo e San Bartolomeo”. Un programma ampio e ben strutturato che non mancherà di affascinare il sempre numeroso pubblico.

Programma:
Giovedí 19 gennaio (ore 16.30)
Romano Lupi – Riccardo Mandelli
“Il libro nero del Festival di Sanremo”
(Collana Odoya Library)

Giovedí 26 gennaio (ore 16.30)
Nerina Neri Battistin
“Il destino di Adele”
(Antea Edizioni)

Giovedí 9 febbraio (ore 16.30)
Graziano Consiglieri
“Il tesoro dei Catari. La saga della Volpe Bianca”
(Ed. Araba Fenice)

Giovedí 23 febbraio (ore 16.30)
Giorgio Bracco – Maurizio Vezzaro
“Imperia segreta”
(Historica Edizioni)

Giovedí 9 marzo (ore 16.30)
Cristina Rava
“Quando finiscono le ombre”
(Garzanti Libri)

Giovedí 23 marzo (ore 16.30)
Daniela Bencardino
“Una sola lettera”
(Antea Edizioni)

Giovedí 6 aprile (ore 16.30)
Giulio Rabagliati
“Da qualche parte tra le nuvole”
(De Ferrari Editore)

Giovedí 20 aprile (ore 18.30)
Collettivo Banchéro
“Ciapa scioria”
(Giraldi Editore)

Giovedí 4 maggio (ore 16.30)
Viviana Spada
“Cervo e San Bartolomeo”
(COEDIT)

Gli incontri, che si svolgeranno presso la Biblioteca “Alfea Possavino in Delucis” (nella foto) , saranno presentati da Viviana Spada, giornalista e scrittrice.