Continuano i controlli per contrastare le condotte di guida alterate dall’abuso di bevande alcoliche da parte dei Carabinieri della Compagnia di Alessandria.

Quattro le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza negli ultimi giorni, con il ritiro immediato delle patenti di guida.

Il primo denunciato è stato un 27enne, residente in provincia. L’uomo veniva fermato dai Carabinieri di Solero a Felizzano alla guida di un furgone di proprietà di terza persona e, sottoposto al test dell’etilometro, risultava avere un tasso alcolemico di circa 1,00 g/l.

Il secondo denunciato è stato un pluripregiudicato 46enne residente in città. L’uomo veniva fermato dai Carabinieri di Solero sulla SP 10 in frazione Astuti alla guida della sua auto perché manteneva una condotta di guida non lineare e percorreva una rotonda a forte velocità, sbandando vistosamente. Il test dell’etilometro rilevava un tasso alcolemico di circa 1,05 g/l.

Il terzo denunciato è stato un 25enne residente in provincia di Asti. L’uomo veniva fermato dai Carabinieri di Solero in frazione Astuti e, sottoposto al test dell’etilometro, risultava avere un tasso alcolemico di circa 1,10 g/l.

Per tutti e tre è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e il ritiro immediato della patente, mentre i veicoli sono stati affidati a persone in grado di guidare.

Il quarto denunciato è stato un pregiudicato 50enne residente in città. L’uomo veniva controllato sempre dai militari di Solero nel pomeriggio del 7 gennaio nel quartiere Cristo alla guida della propria auto. Viste le sue condizioni fisiche, veniva sottoposto al test dell’etilometro che rilevava un tasso alcolemico di circa 2,40 g/l, quasi cinque volte il limite previsto dalla legge. Per lui la denuncia all’Autorità Giudiziaria, il ritiro immediato della patente e il sequestro dell’auto ai fini della confisca.