Dal primo febbraio, a Tortona  il postino non solo non suonerà più due volte ma si presenterà addirittura una volta ogni giorni per consegnare la posta ai tortonesi.

Poste Italiane, infatti, ha comunicato che, dal prossimo mese di febbraio, anche sul territorio comunale di Tortona verrà sperimentato il sistema del recapito della corrispondenza a giorni alterni, secondo i principi stabiliti dalla Legge di Stabilità 2015.

L’Amministrazione Comunale di Tortona ha immediatamente scritto ai Responsabili di Poste Italiane chiedendo la sospensione del provvedimento e un incontro urgente per approfondire le motivazioni di una decisione apparentemente priva di ragione alcuna.

“Non è assolutamente accettabile, secondo il sindaco Gianluca Bardone  che un Comune Centro Zona, quale Tortona, con popolazione di oltre 26 mila abitanti, venga equiparato, in termini di servizi ed esigenze, ad Enti di dimensioni decisamente inferiori e con caratteristiche economico-produttive assolutamente non paragonabili.

Tale decisione potrebbe infatti rappresentare un disservizio per i cittadini e un potenziale deterrente ai fini dell’insediamento di ulteriori gruppi aziendali, oltre che rallentare l’attività di quelli già presenti.