Hanno vinto bimbi e insegnanti dell’Asilo nido comunale “G. Canepa” della scuola per l’infanzia SS. Annunziata, della scuola primaria di Villa Scarsella e della scuola media U.Novaro, che hanno ricevuto cento euro, ma hanno vinto tutte le scuole perché alle altre è stato distribuito materiale didattico utile nelle varie scuole grazie agli sponsor.

Parliamo ovviamente del Concorso “Vota l’Albero di Natale” organizzato dalla Confcommercio del Golfo Dianese presieduta da Franca Weitzenmiller che insieme alla vice presidente Monica Gatti con Alessia Bosio e Flora Scribani (tutte e 4 nella foto da FB) oggi pomeriggio, martedì, hanno premiato le scuole partecipanti al concorso.

La cerimonia si è svolta presso la sala del Consiglio comunale alla presenza del sindaco Giacomo Chiappori e con davvero tanti bambini.

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato il presidente della Confcommercio del Golfo Dianese Franca Weitzenmiller, Monica Gatti vicepresidente e il consigliere Paolo Pirovano. Per il Comune sono intervenuti il sindaco Giacomo Chiappori, l’assessore Paola Novaro e il consigliere delegato alle manifestazioni Davide Carpano.

Al concorso, nato per insegnare ai bambini l’arte del riciclo (gli alberi di Natale esposti davanti al municipio di Diano erano tutti effettuati con materiale riciclato) hanno preso parte praticamente tutte le scuole dei Comuni del Golfo Dianese: complessivamente 15.

Un concorso giunto alla terza edizione che si spera possa proseguire anche negli anni a venire.

Ecco le altre scuole del Golfo Dianese che hanno preso parte al concorso di Confcommercio:
– Hula Hop  Educatore Domiciliare di Diano Marina
– Scuola dell’infanzia Diano Castello-Bottino
– Scuola dell’ infanzia “L’Aquilone”- Diano Marina
– Asilo Infantile Maria SS. Della Rovere San Bartolomeo al Mare
– Scuola dell’infanzia Diano San Pietro- Lantero
– Scuola dell’infanzia Cervo E.Siccardi
– Scuola elementare  A.Manzoni Via Biancheri Diano Marina
– Scuola elementare Diano San Pietro- M.Pellegrina Amoretti
– Scuola elementare  Diano Castello
– Cervo elementari A.Ferrari
– Scuola elementare San Bartolomeo A.Filipponi