Fumata bianca nell’incontro che si è svolto oggi pomeriggio, mercoledì, in Regione Liguria, tra l’assessore ai trasporti  Gianni Berrino, i comitati dei pendolari di tutta la regione e le associazioni dei consumatori.

Sebastiano Lopes

“Ho notato una certa apertura dell’assessore – dice Sebastiano Lopes, portavoce dei pendolari imperiesi – ha dimostrato di volerci ascoltare e questo credo sia un aspetto positivo. In questa prima riunione abbiamo parlato delle linee guida del prossimo contratto di servizio non ci vogliamo sostituire a chi è deputato sottoscrivere quel documento, ma certamente volevamo portare a conoscenza dell’assessore le nostre istanze, fra cui la rateizzazione degli abbonamenti semestrali e annuali e la qualità del servizio ceh deve essere effettuato. Abbiamo preparato un documento che però ha bisogno ancora di aggiustamenti con gli altri comitati dei pendolari e che non mancheremo di divulgare quando sarà definitivo.”

Nell’incontro però non si è parlato dei problemi locali ed in particolar modo dei disservizi che riguardano le nuove stazioni di Imperia e Diano.

“Lo faremo nel prossimo incontro – conclude Lopes – quando illustreremo all’assessore i disservizi e le difficoltà raccolte da quando sono entrate in funzione le nuove stazioni, esporremo le carenze che abbiamo riscontrato e le lamentele dei pendolari. Ci auguriamo che la disponibilità dimostra possa concretizzarsi e migliorare un servizio che è fondamentale e non solo per noi.”