Imperia, 30 dicembre 2016 – Doppio intervento dell’Amministrazione Provinciale di Imperia nell’edificio della ex Caserma Revelli di Taggia, che ospita il Liceo dello Sport ed alcune classi dell’Istituto Alberghiero.

Con una spesa di circa 18.000 euro la Provincia interverra’ immediatamente per sistemare la controsoffittatura dell’atrio e realizzare la chiusura dei serramenti danneggiati di una parte della struttura che, ancorchè non adibita ad uso scolastico, occorre proteggere a salvaguardia della buona conservazione generale dell’immobile.

Inoltre grazie al finanziamento di 40.000 euro ottenuto dalla Regione Liguria (ex Pico), integrato con ulteriori 10.000 euro di contributo provinciale, saranno realizzate le controsoffittature di sicurezza di cinque aule, del corridoio e dei servizi, che consentiranno ai due istituti scolastici di superare l’attuale situazione di criticità, dovuta alla carenza di spazio, e riprendere con una certa tranquillità l’attività didattica.

Il progetto, curato dal settore Patrimonio dell’Amministrazione provinciale, sarà affidato entro il 20 gennaio. I lavori, presumibilmente, inizieranno entro la metà di febbraio.

<L’anno scolastico è stato purtroppo caratterizzato da un avvio difficile, nel quale abbiamo dovuto chiedere ai due Istituti scolastici di “stringersi” un po’, con la promessa di affrontare con tutto l’impegno e la determinazione possibili il problema e porvi soluzione – dichiara il Presidente della Provincia Fabio Nattaoggi sono particolarmente soddisfatto di poter annunciare, in risposta al paziente e collaborativo atteggiamento dimostrato dai dirigenti didattici, dai docenti e dagli studenti, che il percorso è tracciato e che, entro l’anno scolastico in corso, sarà definitivamente compiuto>.