Casale Monferrato.

Il 19 gennaio 2017, i Carabinieri della Stazione di Casale M.to hanno tratto in arresto G.G.I., 29enne romena residente in città, colpita da ordine di esecuzione per espiazione pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso dall’A.G. di Vercelli, dovendo scontare mesi 2 e giorni 20 di reclusione per il reato di “furto continuato”. La donna è stata quindi tradotta presso la propria abitazione ove sconterà la pena.

 

Balzola.

I militari della Stazione Carabinieri di Balzola il 19 gennaio 2017 hanno deferito in stato di libertà K.R., 21enne alessandrina residente a San Salvatore M.to(AL), per il reato di lesioni personali. E’ infatti emerso che la medesima, la notte del 31.07.16, in San Salvatore M.to(AL), a seguito di un litigio generatosi per futili motivi, aggrediva la p.o. (V.M., 30enne di Balzola) procurandole lesioni giudicate guaribili in gg. 25.

 

Balzola.

Sempre i Carabinieri della Stazione di Balzola in data 20 gennaio 2017 hanno deferito in stato di libertà O.H., 42enne romeno residente a Torino, il quale, il 17 luglio 2016, presso un noto negozio di calzature di Villanova M.to(AL), asportava un paio di scarpe del valore di circa 100 euro danneggiando la placca antitaccheggio. Vistosi scoperto si dava alla fuga a bordo della propria autovettura. Gli accertamenti dei Carabinieri di Balzola consentivano quindi di identificarlo e di deferirlo all’A.G.

 

Murisengo.

I Carabinieri della Stazione di Murisengo, il 20 gennaio 2017, hanno deferito in stato di libertà E.C., 40enne pregiudicato del luogo, per tentato furto aggravato avvenuto nel pomeriggio del 16 gennaio 2017 presso le scuole elementari cittadine.

 

Casale Monferrato.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile il 21 gennaio 2017 hanno deferito in stato di libertà A.C., 52enne di Morano sul Po(AL), per tentato furto aggravato. La stessa, il 29 novembre 2016, presso un supermercato cittadino, usufruendo del servizio “presto spesa” ometteva di  dichiarare l’acquisto di alcuni prodotti cosmetici per l’importo di circa 70 euro, occultandoli sulla persona e superando le barriere antitaccheggio. E’ intervenuto un equipaggio del Nucleo Radiomobile che ha identificato la donna e recuperato la refurtiva.

 

Casale Monferrato.

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile in data 21 gennaio 2017 hanno deferito in stato di libertà O.A., 27enne pregiudicato nigeriano residente in città, il quale, alle ore 10,00 circa del 4 gennaio 2017 in Piazza Castello, aggrediva un connazionale colpendolo con pugni e causandogli lesioni giudicate con prognosi di gg. 10, al fine di derubarlo del denaro. Non riuscendo nell’intento si dava alla fuga venendo successivamente rintracciato dai CC operanti. Per lui l’accusa di tentata rapina.