Giovedì 26 gennaio alle ore 21.15 al Teatro Sociale di Valenza ci sarà una serata dedicata all’indimenticabile chansonnier valenzano Gino Prandi, scomparso due anni fa.

La serata avrà come ospiti alcuni dei tanti amici di Prandi che con entusiasmo hanno aderito all’evento promosso da Gildo Farinelli, che mettendo a disposizione uno spazio per provare, ha riunito in maniera simpatica cantanti e musicisti che interpreteranno le canzoni valenzane più famose del Ginetto.

Con il sostegno della famiglia Prandi, del Sindaco Gianluca Barbero e dell’Assessore alla Cultura Costanza Zavanone insieme al Centro Comunale di Cultura, si intende proporre un ricordo allegro di Ginetto, come era lui e come lo sono le sue canzoni ironiche e a volte pungenti sui risvolti della nostra città e dei suoi cittadini.

La serata sarà presentata da Luca Ficalbi, volto ormai noto della Farinelli Group con il supporto di Stefano Verità in veste di traduttore in quanto profondo conoscitore del dialetto valenzano.

La parte musicale è stata curata da Andrea Agliotti (tastiere), Roberto Lorando (Chitarra), Sasà Mambo (Basso), Roberto Bonini (tastiera) e Stefano Gotta (sequencer).

Gli interpreti delle canzoni e delle poesie saranno: il Coro dell’Unitre di Valenza diretto dal Maestro Sergio Debandi, Roberto Bonini, Pepe De Venezia, Andrea Amisano, Stefano Gotta, Max Chiarlone, Sasà e Nik de i Mambo, Icio Venezia, Antonio Farina, Cremy, Al Rangone, Fabio Tolu, Cristina Orlando, Gianni Pasino, Franco Castellaro e il trio Paolo Maggiora, Fulvio Piacenza e Silvia Benzi in rappresentanza dell’Associazione Amici del Jazz Valenza del quale Ginetto Prandi fu colonna portante e Presidente.

La serata è stata possibile anche grazie al supporto tecnico di Enrico Ferraris, Marco Graziano, Foto Art e la Farinelli Group.

L’ingresso è ad offerta e il ricavato andrà all’Ass. Cuore di Zampa (canile e gattile di Valenza).

A conclusione della serata il Ristobar “Il Bivacco” dei Giardini Aldo Moro, offrirà un rinfresco.