Avvenimenti davvero singolari quelli in programma a San Bartolomeo nella giornata di giovedì 5 gennaio: abitanti e turisti, infatti, si apprestano a festeggiare l’arrivo della Befana con una serie di eventi che non mancheranno di coinvolgere turisti e residenti. Mentre nella Chiesa Divina Misericordia è sempre aperta e visitabile la Mostra dei Presepi, sul Lungomare prosegue lo Shopping d’inverno con prodotti vari, anche alimentari. Presso la Palestra delle Scuole medie, giovedì e venerdì avrà invece luogo la 24ma edizione del Trofeo Indoor dell’Epifania di Tiro con l’Arco. Sempre domani, grande attesa per il Cimento della Befana (ore 11:00), con il caratteristico tuffo in mare di un goliardico gruppo di Befane (a cura del CIV “Le Vie del Cuore”). Nel pomeriggio di venerdì (ore 15.00, Piazza Torre Santa Maria), il cabarettista e prestigiatore Giovanni Giannini presenterà il suo spettacolo di magia e comicità per tutta la famiglia “Illudetevi pure”: durante lo spettacolo bambini e ragazzi verranno magicamente condotti nel regno della fantasia e del surreale, dove le sorprese non hanno confine e ogni prodigio è possibile. Un percorso magico, con il pozzo dove buttare i cattivi pensieri, la corda per saltare il tempo, la banca della felicità e altre sorprese. La giornata dell’Epifania si concluderà alle 17 con il Falò della Befana (a cura del CIV “Le vie del Cuore”).

Questo il programma degli eventi, per i giorni a seguire:

• fino  all’ 8 Gennaio – Chiesa Divina Misericordia – “Mostra dei Presepi” A cura della Parrocchia. Inaugurazione mostra il 25 Dicembre dopo la Santa Messa delle ore 10.00. Orario di apertura dal 26 al 7 Gennaio: dalle ore 16.30 alle 18.30; il 31.12 dalle 15.00 alle 17.30; il 25 Dicembre e il 8 Gennaio: dalle ore 15.00 alle 18.30.

• Da Domenica 1 a Domenica 8 Gennaio 2017 – ore 9.00/18.00 – Lungomare delle Nazioni –“Shopping d’inverno” – Bancarelle di prodotti vari.

• Giovedì 5 e venerdì 6 Gennaio 2017 – tutto il giorno – Palestra Scuole Medie – Piazza dei Caduti – 24° Trofeo Indoor Epifania – Trofeo di tiro con l’arco – A cura della Compagnia Arcieri SBM di San Bartolomeo al Mare.

• Giovedì 5 Gennaio 2017 – Ore 10.00/16.00 circa – Piazza Torre Santa Maria – “Aspettando la Befana” – giochi di legno, animazione musicale e laboratorio “Crea la tua calza della Befana”. A cura dell’Associazione Stella Polare.

• Giovedì 5 Gennaio 2017 – ore 11.00 – Fondo Via della Resistenza – Cimento della Befana – caratteristico tuffo in mare di un goliardico gruppo di Befane a cui potranno partecipare tutti coloro che vorranno provare il brivido di immergersi nelle “tiepide” acque invernali di San Bartolomeo al Mare. A cura del CIV “Le Vie del Cuore”.