Fate scorta di acqua perché dalle 21 di lunedì 9 gennaio fino alle prime ore del mattino  di martedì 10, l’erogazione verrà sospesa in tutto il Golfo Dianese.

Sette comuni e 15 mila persone  a cui si aggiungeranno tutti gli abitanti del comprensorio di Andora collegata anch’essa alla stessa rete idrica, non potranno utilizzare l’acqua potabile perché l’Amat, la Società che gestisce l’acquedotto principale del Golfo Dianese, deve provvedere a riparare un grosso guasto all’acquedotto centrale  in via Capocaccia nei pressi dell’incrocio con via Villebone a Diano marina.

La perdita si verifica da circa una settimana ed è stata segnalata all’Amat da Rivieracqua. I tecnici dopo aver monitorato la situazione, a meno di un improvviso collasso della tubazione, hanno deciso di programmare l’intervento di riparazione a partire,  appunto, da lunedì 9 gennaio 2017 al fine di creare il minimo disagio all’utenza.

“L’intervento – dicono all’Amat – verrà effettuato su un tubo di 60 cm di diametro che verrà sostituito e ci impegnerà per tutta la notte. Provvederemo a  chiudere l’acquedotto principale che fornisce acqua a tutto il Golfo e ad Andora e già che ci siamo provvederemo anche a sostituire un misuratore in via Giaiette, sempre a Diano Marina.”

Via Capocaccia dov’è avvenuto il guasto