La domanda è d’obbligo, visto il comunicato dell’asl (che pubblichiamo integralmente a fine articolo in cui informa la popolazione che da lunedì 2 gennaio il distretto Novi-Tortona avrà un servizio di cardiologo domiciliare.

Attenzione: il comunicato parla di un’unico distretto mentre attualmente i distretti sanitari sono due: uno a Tortona (nella foto) e uno a Novi Ligure?

Che fossero uniti si parlava da tempo ma dall’Asl non è mai giunta comunicazione ufficiale in merito se non questa che pubblichiamo di seguito.

********

Da lunedì 2 gennaio 2017 il Distretto Sanitario di Novi-Tortona attiverà un nuovo servizio di cardiologia territoriale. Tale servizio prevede la presenza di uno specialista cardiologo e di un infermiere, a supporto delle attività distrettuali per pazienti cardiopatici, dal lunedì al venerdì, in orario diurno.

Il servizio prevede:

  • ambulatorio cardiologico presso le sedi del Distretto
  • visite domiciliari per i pazienti in carico all’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI)
  • visite presso le strutture socio-sanitarie del territorio

Per l’attivazione delle prestazioni sarà sufficiente la richiesta motivata da parte del Medico di Famiglia (MMG – Medico di Medicina Generale) o del Pediatra di Libera Scelta direttamente al Servizio di Cure Domiciliari del Distretto.

Per ulteriori informazioni: Distretto Sanitario di Novi-Tortona – tel. 0131 865215

Ufficio Comunicazione ASL AL