Con l’inizio di Dicembre si è concluso il “Mese dell’Arte”, il progetto che da tempo caratterizza la nostra scuola ,quest’anno dal titolo “L’arte nel mondo”.
Altissimo l’interesse da parte dei bambini e molteplici le ricadute didattiche.
Abbiamo voluto guardare questa esperienza dal punto di vista dei numeri e ci siamo rese conto ancora di più della grandezza di questo percorso: 2 visite alla Pinacoteca di Tortona; 5 settimane e 5 i continenti toccati; 9 etnie considerate; 10 incontri-proiezione per i bambini e 10 i laboratori didattici; 11 insegnanti impegnate nel programma; 27 filmati letti e spiegati; 93 bambini di 3-4-5 anni; 196 ore per programmazione e sviluppo del progetto 200€ contributo del Lions Club utilizzato; 250€ contributo dell’Associazione Culturale Viguzzolese utilizzato; 309 slide proiettate e commentate; 343 ore per la costruzione dei materiali; 612 pezzi di falegnameria.
Sabato 17 Dicembre dalle ore 14.30 alle ore 19.30, la nostra scuola rimarrà aperta per l’esposizione dei lavori con una mostra dal titolo “Il giro del mondo… in30 giorni. Un percorso tra arte, musica e costumi di 5 continenti”.  Vi aspettiamo, venite a verificare di persona la bellezza di questa esperienza!

Le insegnanti