La foto scattata da Pippo Manduca testimonia quello che abbiamo anticipato diverse settimane fa e cioé la mancanza di collegamenti pubblici tra la nuova stazione ferroviaria e il centro di Diano Marina.

I turisti sono arrivati alla nuova stazione verso le 14 e no trovando mezzi pubblici hanno deciso di raggiungere il centro di Diano Marina a piedi in una strada senza marciapiedi che costeggia l’argine del torrente.

“I turisti da me interpellati – dichiara Pippo Manduca – mi hanno riferito che non c erano mezzi. Occorre ringraziare Provincia, Regione, Ferrovie e tutti i comuni del comprensorio che NON hanno nessun peso.Pensare che tutto il comprensorio e golfo di Diano accoglie più turisti di tutto il Ponente Ligure! Eppure non contiamo niente!”

No sappiamo se davanti alla stazione c’erano taxi e i viaggiatori avrebbero potuto dividere il osto del biglietto pagando 2,5 euro a testa, ma resta il fatto che privare una stazione ferroviaria così importante come quella di Diano di mezzi pubblici di collegamento con il centro, rappresenta un fatto molto grave che rischia di pesare non poco sul bilancio turistico di tutto il Golfo Dianese.