Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, fino a mercoledì 7 dicembre è possibile vedere  “The Free State of Jones” a prezzo ridotto.

 

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.


Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione 2016-2017 o iscriversi all’Associazione.

I film verranno proiettati presso il Megaplex Strardust di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

 

 

The Free State of Jones

REGIA: Gary Ross. SCENEGGIATURA: Gary Ross. FOTOGRAFIA: Benoît Delhomme
MONTAGGIO: Pamela Martin, Juliette Welfling. ATTORI: Matthew McConaughey, Gugu Mbatha-Raw, Mahershala Ali, Keri Russell,Sean Bridgers, Gary Grubbs, Jacob Lofland,Joe Chrest, Jessica Collins. PRODUZIONE: Larger Than Life Productions, Route One Films, Vendian Entertainment.DISTRIBUZIONE: 01 Distribution.
PAESE: USA, 2016. DURATA: 139 Min. GENERE: Drammatico , Storico


L’incredibile storia vera di Newt Knight, il contadino del Sud degli States che durante la Guerra Civile Americana si ribellò all’esercito confederato. Con l’aiuto di un gruppo di agricoltori e di schiavi, Knight guidò una rivolta che portò la Contea di Jones a separarsi dagli Stati della Confederazione. Dalle sue nozze con l’ex schiava Rachel nascerà la prima comunità di razza mista del dopoguerra.