Atleti che hanno preso parte alla coppa del mondo di downhill, appassionati ultra sessantenni, ragazzi, tutti assieme per trascorrere una domenica diversa pedalando in bicicletta per il Golfo Dianese in un percorso di sali scendi di spettacolare bellezza.
Così può essere simpaticamente riassunto il “Giro di Natale in mtb” che ha preso il via domenica mattina mattina alle 9 da San Bartolomeo al mare.
Stiamo parlando di un evento  organizzato dalla squadra FRRD Golfo Dianese che ha  raccolto una quarantina di amici bikers fra cui l’importante presenza di ragazzi, il più giovane dei quali, Jacopo aveva solo di 12 anni.
Presenti alla manifestazione anche atleti da Coppa del mondo di altissimo livello.
Il percorso, di circa 25 km, si è srotolato nell’entroterra, passando dall’asfalto alle strade bianche e ai sentieri di località come Pairola, Villa Faraldi e Chiappa, sino alle antenne di Cervo, dove è iniziata la panoramica discesa su single track sino alla spiaggia del Porteghetto.
Ad accompagnare gli atleti una giornata tiepida e tipicamente primaverile, ma questo nel Golfo Dianese non stupisce più di tanto perché chi vi abita 365 giorni all’anno sa che il clima è invidiabile.
Il giro si è concluso con un brindisi natalizio ed un piccolo rinfresco offerto dal FRRD golfo dianese, ospitati nella sala vip, fronte mare dell’hotel Gabriella.
Uno dei titolari dell’albergo è infatti il presidente della squadra.
Di seguito alcune immagini dell’evento.