Domenica 18 dicembre alle ore 11,00 a Palazzo Roverizio (accesso dall’arco tra piazza Escoffier e Via Palazzo) si terrà “Musica e Doni” la festa dei Bambini con musica e canti organizzata dall’Istituto Musicale Pergolesi ed inserita nel calendario delle manifestazioni natalizie del comune di Sanremo.


 

Musica e Doni” è giunta ormai alla settima edizione, tra la curiosità e l’entusiasmo dei bambini che possono interagire con Babbo Natale e sottolineata da cori natalizi e brani strumentali (arpa, pianoforte, violino, chitarra, batteria, canto, ecc.) eseguiti dai più piccoli allievi. Un modo “musicale” per scambiarsi gli auguri e un piccolo dono, infatti tutti i bambini che lo desiderano, anche i bimbi non iscritti alla Pergolesi, potranno lasciare nella cesta di Babbo Natale un piccolo dono, per poi ritirarne un altro alla fine.

 

Ospiti della manifestazione alcuni strumentisti e cantanti  più grandi, iscritti alla Pergolesi, già corredati di  importanti conferme e riconoscimenti, sia negli esami nei conservatori, sia in concorsi musicali e manifestazioni di rilevo, e, ospite d’onore il cantautore sanremese Amedeo Grisi, docente di canto moderno e chitarra.

 

L’ingresso è libero, la cittadinanza e i turisti sono cordialmente invitati.