Il “Natale in Monferrato” è tutto da vivere all’insegna di concerti, mercatini, rappresentazioni e tanti eventi che animeranno la città di Casale Monferrato e i borghi dalla piana del Po alle colline del vino in tutto il periodo delle festività.

A dare il benvenuto artistico alla rassegna “Nadal an Munfrà 2016” è, come tradizione, la Locandina d’Arte che ogni anno viene studiata e realizzata da un autore specifico. Quest’anno tocca al monferrino Piergiorgio Panelli e alla sua “Natività nel Paesaggio”.

 

L’interpretazione che Piergiorgio Panelli ha dato alla Natività, su propria libera ispirazione e come regalo di Natale al territorio, è stata eseguita seguendo la tecnica di acrilico e tecnica mista su carta nel Novembre 2016. Lo sfondo, dietro le figure, presenta una sorta di cielo con tonalità blu.

 

L’opera verrà presentata Sabato prossimo 17 Dicembre, alle ore 11.00, presso il Castello del Monferrato (Manica Lunga) nell’ambito della Mostra Presepimania, inserita nel palinsesto degli eventi natalizi a Casale Monferrato, e l’invito, a cura del Consorzio Mon.D.O., del Comune di Casale Monferrato di MON s.n.c., è sottoposto in modo particolare alla stampa che potrà conoscere i dettagli dell’opera e incontrare l’artista esecutore.

 

La Locandina d’Arte 2016 sarà inoltre legata ad una raccolta benefica natalizia a favore delle popolazioni terremotate dell’Italia Centrale e gli esemplari saranno in distribuzione sabato stesso durante la presentazione e successivamente allo IAT di Casale Monferrato come omaggio per chi donerà una libera offerta (Info: IAT, tel. 0142 444330).