Solero

I Carabinieri della Stazione di Solero hanno denunciato per porto abusivo di arma da taglio un italiano di 49 anni, residente in provincia di Alessandria. Una pattuglia interveniva alle 12.00 circa del 6 dicembre presso il Palazzo di Giustizia di corso Crimea perché una guardia giurata in servizio di vigilanza alla struttura aveva segnalato al 112 la presenza di un uomo che aveva tentato di accedere nel palazzo con un coltello. Giunti sul posto, i militari sequestravano l’arma, un coltello a farfalla della lunghezza di 22 centimetri dotato di sistema di bloccaggio della lama, denunciando il possessore per porto abusivo di arma da taglio.

 

Alessandria

I Carabinieri della Stazione di Castellazzo Bormida hanno denunciato per invasione di terreni ed edifici e danneggiamento un italiano di 56 anni, con precedenti di polizia. I militari intervenivano presso un’abitazione di Spinetta Marengo di proprietà dell’ATC dopo che l’uomo telefonava al 112 “notificando” di avere poco prima occupato abusivamente l’appartamento previo danneggiamento del nottolino della porta di ingresso. Il soggetto è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, inoltre dell’occupazione abusiva veniva informata l’ATC in modo da avviare la procedura per il recupero dell’alloggio.

 

Alessandria

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alessandria hanno denunciato per ricettazione due rumene di 20 e 33 anni, pregiudicate, residenti nel capoluogo. Una “gazzella”, intorno alle 14.40 del 5 dicembre, notava in via San Giovanni Bosco le due donne, già ben conosciute perché dedite ai furti in esercizi commerciali, le quali, alla vista dell’auto dei Carabinieri, fingevano di sedersi sul bordo del marciapiede e, nel frattempo, occultavano sotto un’auto una borsa in pelle. Immediatamente bloccate, i militari accertavano che all’interno della borsa c’erano numerosi capi di vestiario con etichette OVS (t-shirts, leggings, pantaloni, stivali etc.): successivamente perquisite, l’una risultava indossare un giubbotto recante ancora l’etichetta dell’esercizio commerciale, l’altra maglione e cappellino sempre con etichette OVS. Da un rapido accertamento nel negozio in questione, tutta la merce, del valore di 330 euro circa, risultava sottratta dai banchi di vendita. Il maltolto, che non risultava danneggiato, veniva restituito al responsabile dell’esercizio commerciale e le due ladre denunciate all’Autorità Giudiziaria per ricettazione.

 

Alessandria

I Carabinieri della Stazione Alessandria Principale hanno arrestato, su ordine di esecuzione di pena detentiva, Gian Carlo P. di 56 anni. L’uomo deve scontare una condanna definitiva a quattro mesi di arresto e 1.000 euro di multa per guida in stato di ebbrezza, fatto accaduto ad Alessandria nel giugno 2013. L’uomo, senza fissa dimora, è stato rintracciato intorno alle 12.00 del 7 dicembre dai Carabinieri di quartiere all’interno di un bar della periferia nord della città.