Mercoledì 7 dicembre, alle ore 21 presso l’Oratorio medioevale Santa Caterina di Cervo, si terrà la commedia teatrale ” Sarto per Signora “di Gerges Feydeau, commedia brillante in tre atti, con ingresso ad offerta minima di 5 euro.

Si tratta della serata inaugurale della Compagnia “Amici del teatro” dell’Associazione San Matteo di San Bartolomeo al mare con Wolmer Bergamini, Marco Pesce, Francesca Capalbo, Lino Rocca, Mara Bracco, Marina Ghirardi, Walter Arimondo, Laura Magino, Titti di Benedictis, Laura Bellicoso e Davide Regis per la regia di Ermanno Vanoli.

Si tratta di una serata importante a favore della Croce d’oro, il servizio di ambulanze e soccorso in funzione da oltre 25 anni nel Golfo Dianese (e non solo).

Il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di materiale necessario alla Croce d’Oro.

”La situazione economica che investe molte aree del nostro paese, compreso anche il nostro territorio – dicono alla Croce d’oro – ci ha portato a compiere ogni giorno importanti sacrifici in termini di uomini, di ore di formazione e di fondi per il continuo ricambio delle attrezzature, per la cura dei mezzi impiegati e per tutte le innumerevoli necessità che un servizio sanitario richiede e, pertanto, ci ha messo nella condizione di chiedere aiuto. La Croce d’Oro non deve andare persa, tutt’altro, deve rinascere per poter progredire con il suo servizio e poter programmare un futuro per l’ associazione, che altro non è che la tutela del bene comune e assicurare ai cittadini un servizio fondamentale ed imprescindibile. Oggi oltre sessanta volontari a turno mantengono viva la realtà. Inoltre in questo momento si trovano quattro ragazzi immigranti, che svolgono lavori di volontariato accanto ai nostri ragazzi, sicuri che tutto quanto stanno imparando potrà essergli di lezione e bagaglio per il futuro.”