Tortona è una città videosorvegliata  ci sono telecamere dappertutto, così i ladri si adeguano e per non farsi riconoscere adesso agiscono incappucciati per poter rubare senza essere riconosciuti dalle telecamere.

La sede dell’unità Gamma

Non avevano però fatto i conti con la pattuglia notturna dell’Unità Gamma di Tortona, diretta da Davide Grillo che li ha sorpresi.

E’ accaduto poco prima delle tre di stanotte, giorno di Santo Stefano, quando durante il servizio notturno, l’agente dell’ Unità Gamma transitando per Via Campanella notava due uomini sospetti incappucciati che guardavano l’interno delle auto parcheggiate lungo la strada.

L’ agente  segnala subito il fatto alla caserma dei carabinieri di Tortona, che manda due carabinieri sul posto. I due ladri, però si insospettiscono e cercano di scappare, senza però aver fatto i conti con la tenacia del poliziotto privato che rimane costantemente in contatto telefonico con la centrale operativa dell’Unità Gamma e alle 2.52 comunica di aver individuato i due uomini all’ interno di un giardino di un’abitazione in Via Don Sturzo 1/A

La Centrale operativa informa immediatamente i carabinieri che si uniscono all’agente dell’unità Gamma nel tentativo di bloccarli, ma senza  senza riuscirci in quanto i due uomini in fuga hanno fatto perdere le loro tracce.

Anche se non sono stati presi l’azione congiunta di carabinieri e Unità gamma è riuscita ad impedire che i due malviventi mettessero a segno diversi furti.