Controlli a tappeto della Polizia Stradale di Imperia in città e nei ditroni con multe per circa 10 mila euro ad automobilisti sforniti della copertura assicurativa prevista dalla vigente normativa.

In particolare è stata confiscata l’automobile di un cittadino imperiese sulla quale gravava un provvedimento di fermo amministrativo.

Il conducente, sprovvisto inoltre della Assicurazione, è stato pertanto segnalato amministrativamente alla Prefettura.

Analoga contestazione è stata effettuata a carico di un giovane centauro imperiese il quale, pur avendo al seguito il “foglio rosa”, è stato sottoposto a controllo mentre si trovava alla guida di un motoveicolo di cilindrata superiore a quella per la quale era stato autorizzato.

Gli Equipaggi impiegati nei servizi di controllo straordinario del territorio hanno inoltre contribuito a gestire l’emergenza meteo diramata dalla Prefettura a seguito delle copiose precipitazioni che si sono abbattute sul ponente ligure la scorsa settimana.

 

Le Volanti della Polizia hanno, infatti, monitorato e pattugliato i comprensori maggiormente interessati dalla alluvione, prevenendo la commissione di reati contro il patrimonio in danno delle numerose abitazioni evacuate da Vigili del fuoco e Protezione Civile.

Nel corso dei servizi è stato inoltre denunciato in stato di libertà un cittadino moldavo che, nelle prime ore del pomeriggio di sabato scorso, mentre percorreva, a piedi, i portici di  Oneglia veniva trovato in possesso di una smerigliatrice angolare (meglio nota come Flex) probabilmente utilizzata per forzare porte, finestre o recinzione di ignari abitanti.

L’uomo, pertanto, é stato denunciato in stato di libertà per il reato di cui all’art. 707 cp; in quanto irregolare sul territorio nazionale, inoltre, è stato espulso con provvedimento di accompagnamento coatto alla frontiera e rimpatriato, con volo aereo, da Milano a Chisinau, Capitale della Moldavia.